Sandro Abate – Saviatesta Mantova 3 – 2, nel finale gli Irpini portano a casa i tre punti

Sandro Abate – Saviatesta Mantova 3 – 2

Sandro Abate: Parisi, Gattarelli, Gui, Avellino, Hozjan, Vitiello, De Luca, Etzi, Wilde, Di Luccio, Petrillo, Rizzo. All.: Basile.
Saviatesta Mantova: Fior, Leleco, Misael, Lemos, Cabeca, Fontaniello, Ninz, Donadoni, Mascherona, Salas, Silveri, Donin. All.: Milella.

Dopo la squillante vittoria in quel di Verona, i ragazzi di mister Basile servono il bis sui legni amici del Palademauro. Tre a due il risultato finale a favore dell Sandro Abate, al termine di un match giocato sul filo dell’equilibrio, e risolto solo a cinque minuti dal termine dalla zampata del pivot degli Avellinesi, Gui.
E dire che, l’avvio imperioso degli Avellinesi aveva fatto pensare ad una gara tutta in discesa, con il gol di Gattarelli, dopo due minuti e mezzo. Ma dopo un lungo lasso di tempo in cui la Sandro Abate ha comandato, la Saviatesta Mantova è riuscita a pervenire al pareggio con Cabeca al 14’50”. L’uno a uno ha chiuso il primo tempo.

Nella ripresa, l’intensità di gioco è notevolmente lievitata da ambo le parti. Poco dopo la metà della seconda frazione, i Verdeblu si sono riportati in vantaggio grazie al gol di Gui, esattamente al 31’24”. Ma Mantova non si è arresa ed è riuscita a pervenire nuovamente al pareggio al 33’57”, grazie alla rete siglata da Donadoni. Neppure il tempo di rimettere la palla in gioco che la compagine avellinese ha messo dentro la rete del definitivo vantaggio con il solito Gui, al 34’32”.

Loading