Schiavon: “Battiamo il Padova e speriamo di entrare nei Play off – La mia serie A potrei giocarla ad Avellino”
Eros Schiavon è stato indubbiamente uno dei punti di forza di questo Avellino ancora in lotta per inserirsi nei Play off e continuare a sognare qualcosa di grande. Oggi il centrocampista veneto è venuto in sala stampa per parlarci delle speranze dei Lupi in questi ultimi novanta minuti di campionato.
“Speriamo che venerdi prossimo non sia l’ultima gara della stagione. Se portiamo a casa i tre punti, potremmo ancora inserirci nei Play off, sempre che, ovviamente arrivino buone notizie dagli altri campi.Per me sarà una gara particolare visto che sono cresciuto nel settore giovanile padovano. Mi dispiace per la loro retrocessione, ma noi dobbiamo pensare alle cose nostre e, ripeto, speriamo che riusciamo a vincere e poi si vedrà”.
Abbiamo chiesto ad Eros come mai un calciatore completo come lui (che quest’anno ha costituito uno dei veri valori aggiunti di questo brillantissimo Avellino), grande centrocampista, che riesce a fare con eguale intensità e produttività entrambe le fasi di gioco e sa anche rifinire e concludere direttamente, non ha avuto ancora l’opportunità, a 31 anni suonati, di arrivare a calcare i palcoscenici della massima serie del calcio italiano.
” Non lo so perchè non ci sono arrivato ancora nella massima serie. Certamente vorrei arrivarci, magari conquistando sul campo e dimostrando appunto sul terreno di gioco che posso valere la serie A. Magari, chissà, potrei conquistarla con l’Avellino. Sarebbe un sogno”.
In merito alla ormai quasi certa promozione diretta dell’Empoli in serie A, abbiamo chiesto a Schiavon se non ha qualche rimpianto per una classifica che vede i Lupi indietro alla squadra toscana addirittura di dieci punti, e se non siano davvero troppi questi punti di distanza, considerato che l’Avellino ha battuto la squadra di Sarri sia all’andata che al ritorno.
“Si, effettivamente, se ci guardiamo indietro, un pò di rammarico rimane per qualche punto in piu che avremmo potuto ottenere in classifica. Penso che l’Empoli forse abbia qualche cosina piu’ di noi. Anche se forse la nostra squadra, con un pizzico di fortuna in piu’ poteva anche aspirare a qualcosa di immediato e di clamoroso. Ma adesso concentriamoci sulla partita di Padova. Perchè per noi non è ancora finita”.