Schiavon: “Peccato per la mancata vittoria a Vercelli – Contro il Cittadella dovremo essere più cattivi e lottare su tutti i palloni”

Eros Schiavon è sicuramente uno dei punti di riferimento della squadra biancoverde. Atleta serio e calciatore esperto, Schiavon sta tornando sugli elevati livelli di rendimento che gli sono consueti. A Vercelli il centrocampista veneto ha disputato una prova veramente positiva e in un paio di occasioni è anche andato molto vicino alla realizzazione personale. Oggi è venuto in sala stampa per parlare dei due punti persi in Piemonte, per quel pareggio della squadra di Scazzola trovato rocambolescamente nei minuti finali, dopo che i Lupi avevano dominato la gara, e per presentare il match di sabato prossimo al Partenio-Lombardi contro la sua ex  squadra, il Cittadella.

“A Vercelli la nostra squadra ha giocato una buona gara e meritava sicuramente i tre punti. E’ stato davvero un peccato aver subito il gol del pari in maniera sfortunata a pochi minuti dalla fine”.

Abbiamo girato a Schiavon la nostra impressione sul match dei Lupi al Silvio Piola, riferendo di aver visto la migliore prova della  sua squadra in questo campionato, almeno nelle partite giocate in trasferta. Merito soprattutto di un ottimo centrocampo,  che finalmente ha cominciato a giocare come vuole  mister Rastelli.

“Sapevamo che la Pro Vercelli in casa aveva giocato sempre ottime partite. Ma noi, nonostante il terreno di gioco non fosse dei migliori, eravamo carichi e desiderosi di offrire un’ottima prestazione. E cosi è stato. Peccato per il risultato finale, ma noi siamo orgogliosi di come abbiamo giocato. Solo un episodio negativo ci ha impedito di portare a casa i tre punti, che sarebbero stati meritatissimi, per le tante occasioni da gol che abbiamo avuto. Io stesso ho avuto un paio di possibilità di segnare. Peccato perchè nella prima il difensore è riuscito a deviare il mio tiro, altrimenti avrei segnato.C’è il rammarico che, dopo il gol del vantaggio,  non siamo riusciti a chiudere la gara. Sabato prossimo arriva il Cittadella. Contro la mia ex squadra sarà una gara molto dura perchè loro, anche se sono ultimi in classifica, non mollano mai. Noi dovremo affrontare i Granata con lo spirito giusto, magari ricordandoci della brutta partita disputata all’andata. Dovremo entrare in campo piu’ cattivi impegnandoci e lottando su tutti i palloni”.

 

 

 

 

 

 

Loading