Semifinali scudetto, stasera gara1 Reggio Emilia – Sidigas Avellino. Maxi schermo al PalaDelMauro

Ci siamo, stasera prima palla a due tra Reggio Emilia e la Scandone per gara1 delle semifinali scudetto. Al PalaBigi si affronteranno la classe degli italiani della Grissin Bon (Polonara, Della Valle, Aradori, Gentile e De Nicolao, coadiuvati dai fortissimi Lavrinovic, Kaukenas e Veremeenko) contro il talento degli statunitensi in canotta biancoverde (Nunnally, Ragland, Acker, Green) cui danno manforte la grande esperienza e sagacia tattica di Leunen e Veikalas, i centimetri di Cervi e Buva, senza dimenticare l’apporto di Pini e Severini.

Inutile dire che gli uomini di coach Menetti partono favoriti, non solo e non tanto perchè l’eventuale gara sette si giocherebbe in Emilia, ma soprattutto perchè già lo scorso anno sono arrivati a sfiorare lo scudetto, che è sfuggito dalle loro mani solo nei secondi finali di gara sette contro Sassari. Ma Pino Sacripanti sa bene che nessuna partita è persa in partenza, e già da stasera proverà a spingere i suoi ragazzi verso una vittoria che avrebbe del sensazionale. E’ vero che già venerdì sera ci sarà subito il secondo tentativo per i Lupi, ma vincere questa sera significherebbe non solo portare “l’inerzia” della serie in direzione Avellino, ma metterebbe addosso ai reggiani anche una pressione davvero notevole.

Intanto, al PalaDelMauro è tutto pronto per assistere attraverso un maxi schermo al match di questa sera in Emilia. Siamo sicuri che, nonostante la diretta su Sky, in migliaia non vorranno perdersi la possibilità di un tifo collettivo, sia pure a distanza, che possa essere almeno di buon auspicio per i ragazzi di Sacripanti.

Loading