Serie A, il Benevento sconfitto anche a Verona (1-0): dopo otto giornate Stregoni ancora a zero punti

H. Verona – Benevento  1 – 0

Verona: Nicolas, Caceres, Souprayen, Caracciolo, Fares, Romulo, Fossati, Bessa (85′ Buchel), Cerci (69′ Verde), Pazzini, Valoti (55′ Kean). All.: Pecchia.
Benevento: Brignoli, Venuti, Djimsiti, Antei (espulso al 37′), Letizia, Memushaj, Cataldi, Chibsah (85′ Armenteros), Lombardi (76′ Ciciretti), Iemmello, Parigini (46′ Gyamfi). All.: Baroni.

Marcatore: Romulo al 74′.

Espulso: Antei (B) al 37′.

 

Ancora una sconfitta per il Benevento, che esce battuto anche dal Bentegodi di Verona. L’Hellas ha avuto la meglio sui Sanniti grazie ad una rete di Romulo a poco più di un quarto d’ora dalla fine dell’incontro. Il Benevento era giunto in Veneto animato da buoni proposti, assai deciso a cancellare lo zero nella casella dei punti conquistati nel suo primo anno in massima serie.

Ma le cose si sono messe assai male per i Giallorossi di Baroni, allorquando (si era appena al 37′ del primo tempo) il centrale difensivo Antei è stato espulso. Con la prospettiva di dover giocare per due terzi di gara in inferiorità numerica, gli Stregoni hanno cercato di attendere le iniziative degli Scaligeri, con l’intento di non farsi sorprendere dall’offensiva dei padroni di casa. Tutto sommato, la tattica dei Giallorossi aveva retto fino a quando il brasiliano Romulo non è riuscito a trafiggere Brignoli al 74′.

Con questa sconfitta, il Benevento arriva ad otto partite consecutive senza aver ottenuto neppure un punto. Ora la classifica comincia a diventare pericolosa perchè il terzetto delle penultime (Genoa, Sassuolo e Spal) dista già cinque punti dai Sanniti.

E domenica prossima il Benevento è atteso da un altro match difficile: arriverà al Ciro Vigorito la Fiorentina di Pioli.

Loading