Serie D, il San Tommaso batte 2 – 0 l’ACR Messina e porta a casa i primi tre punti nel massimo campionato dilettanti

San Tommaso – Acr Messina  2 – 0

San Tommaso: Casolare, Colarusso, Gambuzza, Pagano, Massaro, Falivene, Alleruzzo (dal 66′ Cucciniello), Acampora (dal 73′ Varricchio), Sabatino (dal 76’ Maranzino), Branicki, Tedesco (dall’86’ Boubakar). A disposizione: Pezzella, Lambiase, Tiberio, Marciano, Mazza. All. Liquidato.

ACR Messina: Avella, Bruno, Forte (dall’81’ De Meio), Ungaro (dal 75’ Giordano), Saverino, Ott Vale, Buono (dal 75’ Suma), Strumbo, Crucitti, Coralli, Siclari. A disposizione: Pozzi, Nardelli, Barbera, Bonasera, Orlando. All. Cazzarò.

Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara.

Marcatori: al 54′ Colarusso, all’82’ Varricchio.

Ammoniti: Alleruzzo, Strumbo (M), Falivene, Ott Vale (M).

 

Il San Tommaso supera con il più classico dei risultati (2-0) il Messina di Cazzarò e porta a casa i primi tre punti nel campionato nazionale dilettanti. Davanti a poche centinaia di spettatori, convenuti al Partenio-Lombardi, la compagine di mister Liquidato fa sua la partita grazie alla ferma volontà di dare la prima soddisfazione alla sua genrosissima dirigenza ed all’ appassionatissima tifoseria del Rione più popoloso si Avellino.

Dopo un primo tempo nel corso del quale le due contendenti hanno fatto di tutto per sbloccare il risultato, con diverse occasioni sia da parte del San Tommaso, che dell’ACR Messina, la partita è stata decisa nella ripresa. Grazie ad un avvio sicuramente più deciso da parte dei Grifoni, che al 54′ vanno in vantaggio. Colarusso, a nostro avviso, uno dei migliori acquisti dei Grifoni, sorprende tutti, in primis il giovane portiere Avella, con un tiro da distanza siderale, che beffa l’estremo difensore isolano e gonfia la rete avversaria per un vantaggio avellinese decisamente meritato. Dopo neppure un minuto il Messina ha l’opportunità per pareggiare, ma il tiro a botta sicura di Siclari viene respinto sulla linea da capitan Gambuzza.

 

 

Il Messina macina gioco e tenta varie volte di pervenire alla parità, ma gli uomini di Liquidato fanno molta attenzione, stringendo le maglie difensive e per i Peloritani diventa difficile passare. Quando la gara sembrava avviarsi verso il forcing finale giallorosso, è arrivato il gol del raddoppio del San Tommaso, che ha deciso definitivamente il match, Lo ha siglato all’82’ il nuovo entrato Varricchio, che ha trasformato in gol un ottimo assist di Tedesco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto Nino La Macchia (Messina Sportiva)

 

Loading