Serie D, il San Tommaso pareggia 1 – 1 nell’amichevole con la Primavera del Benevento

Il San Tommaso ha disputato quest’oggi al De Cicco di Pratola Serra la sua seconda amichevole. Sparring partner dei Grifoni sono stati i Giallorossini della Primavera del Benevento.

Mister Liquidato ha proposto un undici iniziale con diverse novità rispetto alla formazione che ha battuto tre giorni fa l’Equipe Campania: Pezzella (2000), Squillante (2001), Gambuzza, Pagano, Lambiase (2001), Alleruzzo, Acampora, Natiello, Tedesco, Esposito, Boubakar (1999).

La formazione dei giovani sanniti, che inizialmente era composta da 5 elementi classe 2001 e ben sei del 2002, si è ben comportata, imponendo per diversi tratti della gara una proposizione molto efficace in fase di possesso e tanto pressing in situazione di gioco passivo. 

La  squadra di Liquidato, per contro, ancorchè parzialmente rinnovata negli uomini, è apparsa un po’ appesantita e povera di idee, con una manovra che spesso è risultata inconcludente. Probabilmente la causa principale è da ricercare nei carichi di lavoro, che in questa fase hanno inciso parecchio.

L’amichevole si è chiusa sul punteggio di 1-1: al vantaggio giallorosso di Mancino, ha fatto seguito  il pareggio dei grifoni grazie a un’autorete di Gargiulo che, per anticipare Boubakar, ha messo la sfera di testa alle spalle del proprio portiere.

 
 

Loading