Serie D, nella sua prima uscita amichevole il San Tommaso batte 3-2 l’Equipe Campania

Buona la prima per il San Tommaso, che quest’oggi ha affrontato al “De Cicco” di Pratola Serra la compagine dell’Equipe Campania (che comprende tutti calciatori senza contratto). I ragazzi di mister Liquidato hanno prevalso per 3 reti a 2, facendo intravvedere già buone trame di quella che dovrà essere la propria struttura di gioco.

I Grifoni si sono presentati al cospetto di un folto pubblico (composto in buona parte da addetti ai lavori, tecnici ed osservatori della Campania) in quella che potrebbe giù delinearsi come la formazione tipo, almeno secondo quelle che sono le scelte iniziali del tecnico di Baiano di questo primissimo scorcio di stagione. Tra i pali Emanuele Casolare (classe 2000), terzino destro Alessandro Lambiase (2001), a sinistra Roberto Tiberio (2001); la coppia di difensori centrali era composta da Carmine PaganoRaffaele Gambuzza; a centrocampo Marco Colarusso, l’ex avellinese Gennaro Acampora e l’atripaldese Fabio Alleruzzo; Gianmarco Tedesco, libero di giostrare a ridosso delle punte, Samake Boubakar e Piotr Branicki.

La prima frazione di gioco si è chiusa con il San Tommaso in vantaggio, grazie al gol di buona fattura, messo a segno intorno al 20simo da Boubakar, di poco dentro l’area con una repentina girata di destro che ha fatto secco il portiere dell’Equipe. Tra i grifoni hanno brillato particolarmente Colarusso, Tedesco, Alleruzzo (assai mobile e dinamico) e l’autore del primo gol stagionale, Boubakar.

Nella ripresa, caratterizzata dalla prevedibile girandola di sostituzioni, sono andati in gol l’ex Primavera dell’Avellino, il 33enne Arcangelo Ragosta che ha piazzato un diagonale rasoterra da sinistra verso destra che ha trovato impreparato il portiere del San Tommaso. La squadra di Liquidato è tornata in vantaggio grazie ad un gol dai 30 metri di Giuseppe Natiello, che ha visto il portiere fuori dai pali e lo ha scavalcato con un ottimo pallonetto. Il due a due dell’Equipe è stato realizzato da De Luca sotto misura, dopo aver raccolto un cross dalla sinistra. Il 3-2 definitivo per il San Tommaso lo ha realizzato l’ex nolano Pasquale Scielzo. che è stato bravo ad approfittare di un’incertezza difensiva dell’Equipe Campania.

La prossima uscita del San Tommaso è prevista per sabato 3 agosto alle ore 16.30 contro la Primavera del Benevento.

Loading