Solofra, Gerardo De Stefano, estromesso dalla Giunta comunale: ” Il mio allontanamento dalla Giunta è dovuto solo alla volontà personale del Sindaco”
Il dott. Gerardo De Stefano, ormai ex assessore all’Urbanistica della Giunta Vignola, espone il proprio punto di vista circa la sua estromissione dall’Esecutivo della città della Concia:
“Il mio allontanamento dalla Giunta comunale di Solofra non è scaturito da un normale avvicendamento all’interno dell’esecutivo, così come si vuol far credere, ma da una precisa volontà politica e personale del Sindaco al fine di rimuovere un assessore che si stava spendendo per riportare la normalità della programmazione urbanistica del territorio a Solofra. Evidentemente questo impegno non è stato apprezzato e condiviso dato che, ipocritamente, non vengono riportati i veri motivi del mio allontanamento dalla Giunta comunale. Si rompe oggi ogni rapporto fiduciario politico con il Sindaco, da cui non ho ricevuto, ad oggi, giorno in cui leggo sui giornali il provvedimento di revoca della mia nomina di assessore all’urbanistica, nessun chiarimento sul provvedimento adottato. Pertanto provvederò nell’immediato a comunicare al Sindaco di non poter accettare, alcun altra delega residua per quanto riguarda l’attività della Giunta comunale. Mi sarei aspettato, su questi punti e sui i problemi di Solofra, l’apertura di una discussione chiara e trasparente che coinvolgesse anche gli altri consiglieri ed il partito a cui apparteniamo, avviando anche una discussione seria e veritiera sui motivi effettivi della questione, visto che questa Amministrazione e il Sindaco si sono sempre dichiarati ‘Amministarzione dalle porte aperte’. Ma ciò non è stato. Me ne dispiace. Resterò al mio posto come consigliere comunale nel gruppo a cui appartengo a rappresentare i cittadini che mi hanno onorato di darmi la loro preferenza e resterò nel mio partito il P.D. di cui sono stato segretario in un momento di difficile riorganizzazione e rilancio a livello locale”.