Solofra, spettacolo del maestro Picariello per i pazienti dell’Hospice
Per la terza volta questo straordinario e poliedrico artista, cantastorie errante, menestrello dell’amore, poeta viaggiatore e scrittore inquieto, unirà con i suoi versi e la sua chitarra, in un avvolgente abbraccio del cuore, i degenti ospiti della struttura sanitaria e i loro familiari.
Un atto d’amore, l’ennesimo atto d’amore per i degenti dell’Hospice, da parte di chi, come pochi, sa prodigiosamente parlare, poeticamente e artisticamente, del più nobile dei sentimenti in tutte le sue forme, nel luogo dove l’amore rappresenta l’irrinunciabile fondamento di ogni azione quotidiana messa in atto per contrastare il dolore e la sofferenza che le malattie provocano nel fisico e nell’animo.
Maurizio Picariello, che ha messo in scena quasi cinquecento repliche del suo spettacolo in Italia e in Europa, si esibirà all’Hospice di Solofra, in forma assolutamente gratuita, venerdì 20 novembre 2015, con inizio alle ore 16.00.
Poesie, narrazioni, canzoni, storie di vita, versi dei suoi libri: sarà un intrattenimento “musicale-letterario-teatrale” che Picariello donerà a tutti i presenti, accompagnato come sempre da uno straordinario musicista, nonché persona generosissima, il maestro Massimo Testa, il quale delizierà pazienti e familiari con le note della sua chitarra acustica.
L’iniziativa è stata promossa, come sempre, della Cooperativa Nursing Service onlus e dell’Associazione House Hospital onlus, in collaborazione con l’Asl Avellino.