Sorrento – Avellino 1 – 4 …E se ne va, la capolista se ne va…

SORRENTO – AVELLINO      1 – 4
Marcatori: Castaldo (A) rig. al 7′ pt, Biancolino (A) 19′ pt, Bernardo (S) 23′ pt, De Angelis (A) al 9′ st rig, Zigoni (A) al 23′ st.

Sorrento (4-4-2) Polizzi; Kostadinovic, Nocentini, Di Nunzio, Balzano; Guitto (29’ st Ciampi), Beati, Salvi, Corsetti (23’ st Konan); Bernardo, Tortolano (38’st A. Esposito). (Frasca, Musetti, Ferrara, Fusar Bassini). All. Papagni.

Avellino (4-3-1-2) Di Masi; Zappacosta, Izzo, Giosa, Pezzella (29’ st Bittante); D’Angelo, Arini, Millesi; De Angelis; Biancolino (16’st Zigoni), Castaldo (37’st Catania). (Orlandi, Massimo, Fabbro, Bariti). All. Rastelli.

Arbitro Saia di Palermo (Dal Cin-Mondin).

Ammoniti: Di Nunzio (S), Izzo (A), Nocentini (S), Giosa (A), Konan (S). Espusi Di Nunzio (S) e Konan (S) per somma di ammonizioni. Recuperi: 0′ pt. ; 3′ st. Calci d’angolo: 0-1 per l’Avellino.

 

L’Avellino cala il poker al Campo Italia e sbanca Sorrento. Il perentorio blitz in costiera dei Lupi consolida la leadership dell’Avellino, che approfittando della sconfitta del Latina in quel diPerugia, prova a fare la fuga decisiva per la vittoria del campionato. Al di là degli episodi e delle decisioni arbitrali favorevoli alla squadra biancoverde, nessuno può mettere in dubbio la legittimità assoluta della vittoria degli uomini di Rastelli. Che sono scesi in cmapo sin dal primo minuto con piglio deciso epersonalità da prima della classe. L’Avellino è stato sì favorito dal rigore a favore dopo appena 5′ di gioco, ma sin da subito è apparso evidentissimo il divario tecnico tra le compagini che si giocano una buona fetta di futuro nell’angusto impianto del Campo Italia. Insomma, mai vittoria fu cosi netta e naturale come quella dei Lupi contro un Sorrento apparso alquanto debole al cospetto della capolista. COme alla fine della gara ha gisutamente riconosciuto anche mister Papagni, tecnico dei Rossoneri. L’aspetto che conforta Rastelli è quello relativo alle marcature dei 4 gol: tutti gli attaccanti dell’Avellino sono andati in rete: Castaldo e Biancolino nel primo tempo, e De Angelis e Zigoni nella ripresa. Ora, con questi importantisismi tre punti, la compagine biancoverde vanta un bel +4 rispetto alla seocnda in classifica, il Latina, che appare quasi in caduta liber. Infatti gli uomini di Pecchia negli ultimi tre turni hanno raccolto la miseria di un solo punto, e rischiano seriamente anche di perdere il secondo e terzo posto,  A favore del Perugia e della Nocerina che seguono i Pontini di una sola lunghezza. E’ vero che i Laziali possono ancora sperare di vincere il match sospeso a Pagani (domani dovrebbe essere il giorno gisuto per una sentenza definitiva riguardo all’eventualità del recupero di questo incontro), ma c’è da dire che i terzi incomodi, gli Umbri ed i Molossi sono ormai con il fiato sul collo dell’ex capolista. E lunedi sera, nel posticipo che sarà trasmesso da Rai Sport, ci sarà il derbissimo Avellino-Nocerina. Se i Lupi dovessero battere anche i cugini rososneri, allora davvero le porte della serei cadetta potrebbero …avvicinarsi sensibilmente.

 

 

 

 

Nella foto (tratta dal sito ufficiale del Sorrento calcio) il gol del raddoppio avellinese realizzato da Biancolino.

Loading