Sotto accusa la difesa dei Lupi, ecco la ricetta di Frattali: “Maggiore concentrazione e cattiveria – Con l’aiuto di tutti verremo fuori da questo momentaccio”
C’è una domanda sull’attuale campionato a cui tutti i tifosi biancoverdi sanno rispondere senza alcuna esitazione: quale squadra h subito finora più gol? L’Avellino, purtroppo, con i suoi 15 gol in sole otto gre, in pratica due a partita. oggi pomeriggio dopo l’allenamento al Partenio-Lombardi, è venuto in sala stampa Pierluigi Frattali. Il pipelet biancoverde ha analizzato il momento negativo dei Lupi:
“Indubbiamente stiamo attraversando un periodo particolarmente sfortunato, perchè al primo errore che commettiamo, gli avversari ci fanno gol. Ma logicamente se i numeri sono cosi negativi è chiaro che ci sono delle responabilità, che però non getterei tutte addosso alla sola difesa, perchè si attacca e ci si difende in undici. Del resto, abbiamo preso molti gol a difesa schierata, e quindi non si può neppure dire che è il sistema di gioco a penalizzarci. Diciamo che dobbiamo assolutamente essere molto più concentrati e cattivi ed evitare di commettere errori banali. In ogni caso abbiamo anche una classifica che non rispecchia quello che abbiamo prodotto in campo, senza considerare i torti arbitrali: se volessimo solo ricordare il gol annullato a Trotta con il Novara ed il rigore inesistente concesso al Livorno, ci renderemmo conto che adesso, con i probabili 4 punti in più, staremmo a ridosso dei play off. Ma non dobbiamo scoraggiarci. Noi più esperti dovremo guidare i giovani ed affrontare la situazione con carattere e personalità, e vedrete che, anche grazie all’aiuto dei nostri tifosi, presto usciremo fuori da questa momento spiacevole. Cosa mi aspetto dal match di La Spezia? Loro hanno preso una brutta scoppola a Cesena e questo ci deve incoraggiare. Andremo al Picco per cercare di portare via i tre punti”.