Sturno, la vedova di Aurelio Cangero con una lettera aperta ringrazia tutti per la vicinanza e ricorda il grande amore di suo marito per l’Avellino
A pochi giorni dalla tragica scomparsa di Aurelio Cangero sindaco di Sturno, la moglie, Lucia De Chiara, con una lettera ringrazia tutti per la grande partecipazione e sottolinea il grande amore che il marito aveva per il calcio. Aurelio era un grande tifoso della squadra locale ma la sua grande passione era l’Avellino e con ansia aspettava che la squadra si radunasse per effettuare il ritiro nella Cittadella dello Sport come e’ soprannominata Sturno. Ecco il testo completo:
«Mio marito Aurelio era un grandissimo tifoso dell’Avellino. Ogni anno l’arrivo della squadra in paese per il ritiro estivo, o solo per un’amichevole, rappresentava per lui una gioia e l’occasione per rendere felici i suoi concittadini. Anche stavolta fremeva nell’attesa dell’inizio del ritiro. E in questi tragici giorni ho capito quanto la sua passione per l’Avellino fosse ben nota anche ai tifosi e alla stessa società US Avellino. In questi momenti è dura trovare le parole per esprimere i propri sentimenti, però mi sento di pronunciare un sentito grazie per l’affetto mostrato nei confronti di mio marito Aurelio. E concludo con un suo tipico intercalare: forza Sturno, forza Lupi, forza Avellino». Lucia De Chiara.