Tecnoswitch Ruvo di Puglia – IVPC Del Fes Avellino 82 – 69, prima sconfitta in campionato per i biancoverdi
Tecnoswitch Ruvo di Puglia – IVPC Del Fes Avellino 82 – 69
(14-15; 37-40; 71-56)
L’IVPC Del Fes Avellino perde sul parquet di Ruvo di Puglia ed è costretta ad interrompere la striscia iniziale di tre vittorie consecutive. Sull’esito della gara hanno avuto un peso specifico le assenze di Carenza ed Arienti, che non hanno consentito a Benedetto di operare le necessarie rotazioni.
Del resto, l’avversario di turno era di quelli davvero tosti, non a caso Ruvo di Puglia è capolista del girone con ancora intatta la casella delle sconfitte. Eppure la compagine avellinese aveva dato l’impressione di potersela giocare alla grande contro la corazzata pugliese. I Biancoverdi avevano gestito assai positivamente la prima parte di gara, andando all’intervallo lungo sopra di tre punti.
Ma al rientro sul parquet i padroni di casa hanno preso a fare la voce grossa, scavando il solco decisivo per una Del Fes che ha pagato a caro prezzo la disastrosa percentuale da tre, con appena nove punti su 22 tentativi dalla distanza. A questo si è aggiunto un crescente nervosismo degli Avellinesi che ha consentito ai pugliesi di andare diverse volte in lunetta.
l tirar delle somme, ci pare che non si posa rimproverare molto ai ragazzi di Benedetto, perchè vincere oggi in Puglia sarebbe stata una vera impresa.
Il tabellino:
Tecnoswitch Ruvo di Puglia: Pirani 6, Diomede 10, Burini 15, Fontana 7, Ghersetti 21, Sbaragli, Di Terlizzi NE, Toniato 9, Ammannato 3 allenatore Campanella
IVPC Del Fes Avellino: Valentini 12, Bianco 7, Vitale 10, Petrucci 4, Eliantonio 16, Marra 7, Arienti NE, Venga 8, Signorino, Caridà 5, Vukobrat NE allenatore Benedetto