Tesser: “A La Spezia abbiamo ottenuto un ottimo pareggio ma contro l’Ascoli serve solo la vittoria”
Il pareggio di La Spezia è stato per i Lupi una boccata di ossigeno su un campo molto difficile, ma domani sera al Partenio-Lombardi c’è la possibilità di tornare finalmente alla vittoria dopo tempo immemore. I tre punti contro i Marchigiani servono come il pane ad un Avellino relegato mestamente al penltimo posto della gtaduatoria. Mister Tesser sa bene che l’appuntamento con la vittoria questa volta non è più rimandabile.
Al tecnico di Montebelluna abbiamo chiesto se questi tre risultati utili consecutivi, specie quelli ottenuti fuori casa contro due squadre più accreditate dei Lupi, possono avere accresciuto l’autostima nei suoi ragazzi e possono avere determinato quella consapevolezza che è propria della squadra di rango.
“Non abbiamo avuto il tempo di preparare bene questa gara contro l’Ascoli, che si gioca già domani sera. Purtroppo debbo fare i conti con gli acciacchi di qualche calciatore, soprattutto in difesa, tanto che non so con quale squadra scendremo in campo. Contro lo Spezia abbiamo fatto una buona partita e ottenuto un risultato positivo, ma adesso non basta perchè domani sera conterà solo la vittoria. Spero che i miei calciatori affrontino questo match con lo spirito giusto e con la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo. I ragazzi sanno che questa è una gara che non possono sbagliare, anche perchè indossano una maglia importante e sono sicuro che la onoreranno al meglio. Per quanto riguarda il modulo che sceglierò, questo è legato ai giocatori che potrò avere a disposizione domani, soprattutto in difesa, dove mancherà Rea; poi c’è Nitriansky che ha avuto un problema ad un ginocchio e lo stesso Nica non è al meglio. Debbo valutare attentamente il pacchetto difensivo, in base a quello poi sceglerò il modulo. Sarà la partita della svolta? Lo spero soprattutto per i miei calciatori che meritano di avere la soddisfazione della vittoria”.
Abbiamo chiesto a Tesser di dirci che Ascoli si aspetta domani sera e quali insidie potrebbe nascondere la squadra marchigiana.
“L’Ascoli è una compagine molto buona. La società ducale ha puntato su calciatori di esperienza. E’ un pò un mix di elementi che vengono da una promozione dalla Lega Pro con tanto entusiasmo e alcuni nuovi di grande spessore tecnico, perchè giocavano addirittura in serie A, come Bellomo, Antonini, Cacia ecc. Si tratta di un’avversaria molto insidiosa perchè gioca a viso aperto, e quindi bisognerà prenderla con le molle. Ma io penso sempre che tutto dipenderà da noi, da cosa riusciremo a costruire noi. Voi dite che la partita contro l’Ascoli sarà importante pure per me? Io ho la consapevolezza che quando i numeri di una squadra non sono positivi, a pagare è sempre l’allenatore, ed è ovvio che adesso mi senta in discussione. Ma mi auguro che domani sera si possa vincere, soprattutto per vedere il sorriso sul volto dei miei ragazzi”.