Tesser: “A Novara partita difficile ma dipenderà solo da noi”

Sette giorni dopo il capitombolo interno con il Cagliari, l’Avellino di Tesser ha tutta l’intenzione di riprendere la propria marcia in campionato. Ma per farlo, i Lupi dovranno superare l’ostacolo Novara. Domani al Silvio Piola non sarà per niente facile contro una squadra, quella di Marco Baroni, che è attrezzata per disputare almeno i play off promozione. Al termine della rifinitura dei Lupi, come al solito, mister Tesser è venuto in sala stampa per presesentare il match in Piemonte. Ecco le sue parole:

“Dispiace per la sconfitta patita con il Cagliari, anche se abbiamo disputato una buona gara e non meritavamo di perdere. Ma adesso pensiamo a fare bene a Novara, per riprendere la nostra marcia. Non sarà per niente facile perchè la squadra di Baroni è davvero forte”.

Abbiamo ricordato a mister Tesser che il Novara, nel confronto di andata, grazie alla madornale disattenzione del guardalinee, riuscì a non subire gol ad Avellino, sebbene Trotta avesse realizzato una rete regolare. Ora si tratterà di cancellare l’unica casella rimasta vuota, perchè la squadra piemontese è rimasta la sola, in questo campionato, a non avere subito reti dai Lupi.

“E ‘ vero, all’andata meritavamo sicuramente di vincere, ma il gol regolare ci fu annullato. Comunque, al di là di tutto, segnare in trasferta è sempre molto importante, anche se ancora di più lo è non subire reti. Loro stanno facendo un campionato da protagonisti e sul proprio campo vorranno vincere, ma la gara dovremo farla noi, senza pensare alla forza degli avversari. Io sono sempre convinto che dipenderà tutto da noi, anche se non sarà facile giocare su quel campo che è molto veloce. Pisano? Sta bene, ma non gioca da cinque mesi e credo che abbia bisogno ancora di un pò di tempo per inserirsi nei nostri meccanismi. Intanto verrà in panchina. Comunque si tratta di un acquisto importante, perchè parliamo di un calciatore di grande esperienza e di ottime doti morali. Jidayi? Considerate le assenze a centrocampo, penso che William tornerà a darci una mano in mezzo al campo. Spero di riavere un buon Arini, anche se dovrà stringere i denti su un campo che sicuramente solleciterà molto la sua caviglia. Biraschi terzino? Non capisco chi lo critica. Faccio notare che il ragazzo in altre partite si è sempre comportato bene anche da terzino, perchè è un ruolo che lui può tranquillamente fare, come ha già ampiamente dimostrato, a parte la gara con il Cagliari, dove la squadra ha sofferto proprio sulla destra. Joao Silva? Si sta allenando bene, come pure Tavano mi sta dando ottime risposte, ma domani accanto a Castaldo giocherà Mokulu”.

 

 

 

 

 

 

Loading