Tesser: “Con il Lanciano sarà molto difficile ma noi dovremo scendere in campo con la voglia di vincere a tutti i costi”
Mister Tesser sa bene che la vittoria di martedi scorso contro la Pro Vercelli non ha cambiato le cose là nelle retrovie della classifica, che per i Lupi resta ancora pericolosa. E allora, pur consapevole delle difficoltà e delle insidie che presenta il match di domani contro il Lanciano, incita i suoi ragazzi a fare di tutto per portare a casa un’altra vittoria molto preziosa.
Abbiamo chiesto a mister Tesser se per domani si attende un match molto ostico anche in considerazione del fatto che gli Abruzzesi avranno fame di punti per la loro deficitaria classifica.
“ Si sarà una partita difficile, non solo e non tanto perchè i nostri avversari hann assoluto bisogno di punti, ma soprattutto perchè la squadra rossonera gioca un buon calcio e nelle precedenti partite in cui l’ho vista non meritava assolutamente di perdere. Attenzione massima ai ragazzi di D’Aversa, che praticano un gioco propositivo e sono portati a fare la partita, senza essere passivi. Il Lancian è da prendere con le molle. Comunque io sono dell’avviso che sta sempre a noi fare la gara e cercare di vincere, senza preoccuparci tanto dell’avversario di turno. Poi il campo ci dirà se avremo avuto ragione noi. In ogni caso, abbiamo visto anche nelle precedenti partite che noi siamo una squadra che se non ci mette la determinazione e l’intensità giusta non vince. Cercheremo di prevalere magari anche guardando alla prestazione, perchè logicamente se giochi meglio è più facile che poi la vittoria arrivi. Insigne? Ha sbagliato a fare quel gesto ed io e la società lo abbiamo richiamato. Io penso comunque che lui è un giovane esuberante e vorrebbe sempre dare una mano alla squadra. Diciamo che è stato un gesto causato dalla tensione. Ora però non condanniamolo perchè è pur sempre un calciatore dell’Avellino e i tifosi lo debbono aiutare. Per quanto riguarda la formazione, penso che Castaldo giocherà sicuramente, mentre per il partner che lo afifancherà debbo valutare attentamente tra Tavano, che martedi ha giocato benissimo, anche se ha speso molto, e Trotta che è più fresco”.