Tesser: ” Contro il Brescia sarà una partita molto importante: dai ragazzi mi aspetto grande determinazione”
Domani sera al Partenio- Lombardi andrà in scena l’anticipo dell’ottava giornata di campionato. A contendere i tre punti ai Lupi arriveranno le Rondinelle di mister Boscaglia, reduci dal brillante successo sul campo del Como. Attilio Tesser sa benissimo che il match contro i Lombardi non sarà una passeggiata, e ci vorrà il migliore Avellino di questo scorcio iniziale di stagione per avere la meglio su Caracciolo e soci. Questa mattina il tecnico di Montebelluna è venuto in sala stampa per presentare questa sfida.
Abbiamo fatto presente al trainer biancoverde che la positiva prestazione di Livorno è dipesa anche dalla buona tenuta del centrocampo operaio, che in passato ha fatto le fortune del suo predecessore.
“La sfida di domani sera sarà sicuramente molto dura per noi, e ci vorrà molta concentrazione da parte nostra. Occorrerà giocare con tanta intensità perchè gli avversari di turno fanno proprio dell’intensità una grande arma a proprio favore. Ci vorrà tanta cattiveria e allo stesso tempo molta lucidità. Si contro il Livorno il centrocampo ha giocato bene, ma tutta la squadra ha risposto positivamente. Io penso che le buone prestazioni non dipendano tanto dai singoli calciatori ma da come si interpretano queste gare. A me interessa lo spirito complessivo con il quale si va in campo. Poi sarà il rettangolo di gioco a dire quale centrocampo avrà lavorato meglio. Intanto domani giocheranno gli stessi di Livorno. Insigne? Il ragazzo ha recuperato, sta bene ed è a disposizione.
Abbiamo chiesto a mister Tesser un suo parere circa l’intesa tra i due attaccanti, Trotta e Tavano, che a giudicare dal gol messo a segno a Livorno, sta lievitando bene.
“Ma per me non ci sono mai stati problemi nella coppia Tavano-Trotta, perchè sono due ottimi attaccanti che si integrano bene. Del resto i calciatori che sanno giocare al calcio si trovano automaticamente in campo. Gavazzi ? Si sta riprendendo dall’infortunio muscolare. Diciamo che è quasi pronto. Dalla prossima partita di La Spezia potrà essere a disposizione. Ma al di là di chi giocherà domani sera, mi aspetto che i miei giochino compatti, dando il giusto equilibrio a tutta la squadra. Dovremo avere fiducia in noi stessi: attaccare ma con il giusto giudizio, senza farci sorprendere dagli avversari”.