Tesser: “Contro il Cagliari ci vorrà una prestazione super”
Domani sera grande match al Partenio-Lombardi: arriva la corazzata Cagliari dell’ex tecnico biancoverde Massimo Rastelli. Sarà sicuramente un impegno difficilissimo per i Lupi, che hanno tutta l’intenzione di fare uno sgambetto alla squadra che avrebbe dovuto ammazzare il campionato, ma che finora ha stentato un pò, almeno a guardare i risultati ottenuti dai Rossoblu lontano dalla Sardegna. Mister Tesser ha presentato la sfida ostentando serenità e fiducia nei suoi ragazzi, pur non nascondendo le notevoli difficoltà che comporta affrontare i favoritissimi della Cadetteria. Ecco le parole del mister dei Lupi:
“Domani sera sfidiamo la squadra più forte del torneo, e dovremo affrontarla con il massimo del rispetto, consapevoli, però, che anche questo match dipenderà solo da noi, da quanto riusciremo a dare in termini di intensità, di grinta e di carattere. Ci vorrà sicuramente una prestazione super da parte nostra”.
Abbiamo chiesto a Tesser se abbia intenzione di riportare Jidayi in mezzo al campo, considerate le contemporanee assenze di due mastini della zona nevralgica come Arini e D’Angelo. E se, nel caso l’ex stabiese tornasse a fare il mediano, magari ci sarà posto pure per Migliorini al centro della retroguardia.
“Le assenze di D’Angelo e Arini sono molto pesanti per noi, perchè loro incarnano il carattere dei veri lupi e in campo danno sempre l’anima. Mi dispiace per loro perchè ci tenevano in maniera particolare a giocare contro il Cagliari. A questo punto penso sia possibile un ritorno di Jidayi nel suo ruolo naturale. Sto valutando una serie di ipotesi ed anche di moduli tattici diversi. Comunque chi scenderà in campo sa già che dovrà dare il massimo ed anche di più. Tavano? Francamente io non sono sorpreso del fatto che non abbia brillato al ritorno dall’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori. Ad ogni modo, in questa settimana l’ho visto particolarmente bene e sicuramente il suo impiego è una possibilità concreta, anche perchè Mokulu, che ha fatto bene a Modena, non è ancora in condizione ottimale. Il centrocampo del Cagliari? E’ molto forte e per questo noi non dovremo mai farci trovare impreparati e sbilanciati nelle loro ripartenze. Dovremo cercare di prevenire certe loro giocate, agendo possibilmente di anticipo. Insigne? Il ragazzo sta benissimo e per me rappresenta un’altra opzione a disposizione”.