Tesser: “Dobbiamo continuare a fare punti ma a Terni ci vorrà una grande prestazione per ottenere un risultato positivo”

E’ un Tesser molto rinfrancato quello che si presenta in sala stampa, specie dopo che è passata la paura, quella di non riuscire a vincere contro l’Ascoli. Ma il tecnico di Montebelluna sa bene che i tre punti ottenuti contro i Marchigiani sono soltanto il primo passo per un’auspicabile risalita dei Lupi  in classifica.

Abbiamo fatto notare a Tesser che l’Avellino, pur giocando meglio rispetto alla partite casalinghe, fuori casa ha ottenuto soltanto due punti in cinque gare. Sarebbe ora che, dopo la svolta, in fatto di vittoria, contro l’Ascoli arrivi il cambio di marcia anche lontano dal Partenio-Lombardi.

“Inannzitutto debbo dire che domani si preannuncia un’altra partita molto importante per noi, perchè dobbiamo cercare di fare punti per dare un pò di continuità alla vittoria di martedi sera. La Ternana è una buona squadra, ma io dico sempre che noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi. Quello che anche in Umbria non dovrà venir meno da parte nostra è la concentrazione. Poi dovremo metterci tanta intensità e grinta. Per quanto riguarda la svolta anche fuori casa, debbo precisare che noi abbiamo sempre giocato per ottenere i tre punti.  Abbiamo fatto una falsa partenza in termini di risultati, ed ora abbiamo la necessità di cercare di ottenere i tre punti anche domani. Ma nonsarà per niente facile perchè il Liberati è un campo insidioso e occorrerà davvero una grande prestazione da parte dei miei, per sperare di uscire da Terni con un risultato positivo. Zito? Non lo so ancora. Quello che mi conforta è che Antonio sta bene ed è assai voglioso di giocare. Diciamo che la sua presenza in campo domani dipenderà dalla scelta del modulo che adotterò. Avenatti? Il centravanti della Ternana ha grandi qualità, perchè oltre al fisico è anche bravo tecnicamente, e la sqaudra rossoverde si ppoggia molto su di lui per il proprio gioco offensivo. Ma debbo dire che io temo la Ternana come complesso, non come singoli calciatori. Per quanto riguarda poi il nostro attacco, il fatto che martedi sera la coppia Mokulu-Tavano abbia fatto molto bene, non mette in secondo piano l’importanza di Trotta, che voglio ricordalo, è il capocannoniere dell’Avellino, con tre reti realizzate ed un altro gol valido non assegnatogli. Posso tranquillamente dire che abbiamo un grande attacco, e con il rientro di Castaldo lo sarà ancora di più. Biraschi terzino? Per me il ragazzo è un centrale, che si adatta molto bene anche a giocare esterno. E se gioca lì è solo perchè mi serve in quella posizione”.

 

 

 

 

Loading