Tesser: “Loro hanno fame? Se guardiamo la classifica noi ne abbiamo più di loro”
Il posticipo di lunedi sera allo Scida si presenta alquanto impegnativo per i Lupi, che dovranno affrontare la rivelazione Crotone senza la coppia centrale difensiva titolare e senza la coppia d’attacco titolare. Alle assenze di Rea e Tavano (certe) si dovrebbero aggiungere anche quelle di Ligi e Trotta (probabili). Questo significa che tesser sarà costretto a scelte obbligate. In ogni caso sarà una gara molto impegnativa per i Lupi. Il tecnico di Montebelluna sa bene che il Crotone è arrabbiato per via delle due ultime partite (nelle quali ha raccolto un solo punto) che hanno un pò frenato la marcia trionfale dei Calabresi. Ma Tesser conta sulla fame dei suoi, che intendono rilanciarsi definitivamente in classifica.
Abbiamo chiesto al mister biancoverde se si attende un Crotone d’assalto sin dall’inizio della sfida di lunedi sera.
“Tutte le gare sono da prendere con le molle, con il Crotone dovremo essere ancora più attenti, perchè si tratta di un avversario che gioca con molta intensità e sostanzialmente, a parte le due ultime gare dove non meritavano assolutamente di prendere un solo punto, hanno tanto entusiasmo e grande fiducia nei loro mezzi. I Calabresi fanno del pressing in ogni zona del campo l’arma principale. Per noi sarà importante l’approccio mentale alla gara, come ci caleremo nella stessa al cospetto di quest’avversario veloce e determinato. Purtroppo abbiamo problemi per Trotta e Ligi, che non si sono allenati negli ultimi giorni e non so se potrò averli a disposizione, vedremo domani mattina come staranno”.
A proposito dell’eventuale indiponibilità di Ligi, abbiamo fatto presente al mister di Montebelluna che a Crotone molto probabilmente sarà costretto ad utilizzare una coppia centrale (Chiosa-Biraschi) che ha sempre cercato di non proporre per via della mancanza di centimetri, che invece Ligi e Rea possono vantare. Abbiamo voluto sapere da Tesser se è preoccupato per questa circostanza oppure se, magari, sotto sotto in questo caso, non spera che si possa dire che “non tutti i mali vengono per nuocere”.
“Per me linea difensiva significa lavoro di squadra e non di singoli, che sono subordinati a ciò che si fa sul piano complessivo. Ho sempre detto che per me i difensori centrali debbono avere i centimetri. Ecco, per esempio, lunedi a Crotone troveremo un attaccante, Budimir, che i centimetri ce li ha, e noi dovremo essere particolarmente bravi ed attenti cosi come lo siamo stati a Terni contro Avenatti. Il modulo che adotterò? Non ha nessuna importanza, i moduli non contano, importanti sono altre cose, per esempio l’atteggiamento e il gioco di squadra, che deve rimanere unita e deve mostrare il proprio temperamento. Per esempio, i crotonesi dicono di avere fame per le ultime due partite andate male, ma noi, se guardiamo la classifica, abbiamo molta più fame di loro. E questo dovrà pesare”.