Tesser: “Vogliamo vincere questa partita ma dovremo metterci tanta determinazione e cuore”

Finalmente la lunga attesa è finita: domani riparte il campionato di serie B e subito per i Lupi si presenta una partita complicata e particolare: il derby contro la Salernitana. Mister Tesser, da tecnico navigato qual è, sa benissimo che questo match nasconde tante insidie e giustamente ritiene che domani la sfida andrà affrontata con il massimo della determinazione e volontà. Ecco le parole del tecnico di Montebelluna:

“Logicamente tutte le partite vanno affrontate per ottenere il massimo dei risultati positivi, e noi abbiamo tutta l’intenzione di fare nostro questo derby. Non sarà per niente facile, specie se non ci metteremo determinazione, anche di più di quanto presumibilmente ne metteranno i nostri avversari. Dobbiamo assolutamente continuare a fare bene cosi come abbiamo chiuso il girone di andata.

Abbiamo fatto osservare a mister Tesser che l’attuale classifica direbbe che l’Avellino parta con i favori del pronostico, sebbene questo derby nasconda tantissime insidie.

Io direi che la classifica dobbiamo lasciarla da parte sia perchè questo campionato ricomincia da capo, sia perchè la caratteristica del torneo di B è proprio il grande equilibrio che esiste tra tutte le squadre. Domani affronteremo una compagine solida e organizzata, che sarà animata dal desiderio di fare bene, sia perchè è indietro, sia per dare soddisfazione ai propri tifosi. Ma noi dobbiamo pensare soprattutto a come fare noi la partita, non solo dando il massimo nelle proiezioni offensive ma anche mettendo attenzione alle loro possibili ripartenze. Giochiamo in casa e dovremo metterci il massimo della voglia e della deteminazione, giocando con il cuore, perchè abiamo il dovere di onorare il nostro pubblico. Purtroppo abbiamo Frattali e Castaldo che non si sono allenati per la febbre. Ieri Gigi aveva 40 di febbre e è sotto cura antibiotica. Ma lui è un calciatore fondamentale per noi e faremo di tutto per recuperarlo. Poi abbiamo Mokulu che soltanto oggi si è potuto allenare con il gruppo. Trotta? L’ho convocato anche se la trattativa in atto potrebbre togliercelo da un momento all’altro. Se non ci fossero novità sul suo trasferimento, potrebbe essere aggregato alla panchina. Almeno Tavano sta bene. Per quanto riguarda la difesa, credo di non cambiare molto con Jidayi che dà ampie garanzie al centro della retroguardia. I nuovi si sono integrati bene, ma credo che Sbaffo non sia pronto per giocare dal primo minuto, anche per una questione di meccanismi ancora da perfezionare. Cosa diversa è per Pucino che credo giocherà. Vogliamo vincere questo derby, magari con una buona prestazione per fare contenti i nostri tifosi “.

 

 

 

 

Loading