Ultimissime sull’AS Avellino: Taccone dovrebbe rilevare le quote di Iacovacci, divenendo di fatto l’unico proprietario della società biancoverde

Taccone dovrebbe rilevare le quote di Iacovacci che uscirà di scena! L’attuale presidente, di fronte al bivio se andare via pure lui o raddoppiare, ha preferito la seconda strada, certo molto onerosa per lui ma anche piu’ gratificante.Anche perchè l’orgoglio del presidente della serie B è ancora molto vivo in Walter Taccone.
Gubitosa,  dal canto suo, rispetto a questa presa di posizione del Presidente può poco o nulla, perchè non dimentichiamo che un socio che va via (Iacovacci) deve avere come primo interlocutore il socio che rimane (che ha il diritto di prelazione); il quale, se sceglie di prendersi le quote in vendita, ha tutto il diritto di farlo, in maniera immediata e diretta, estromettendo di fatto l’eventuale  nuovo acquirente.
In poche parole, lo scenario dovrebbe essere il seguente: Taccone sarà l’unico proprietario in questa fase diciamo cosi di transizione (liquidazione vecchie pendenze e adempimenti immediati per l’iscrizione). Ai primi di luglio, il presidente Taccone sarà vigile ed attento alle offerte che gli perveranno per un’eventuale compartecipazione. In questa seconda fase, è molto probabile che Michele Gubitosa torni alla carica per cercare di rilevare almeno la metà delle azioni dell’AS Avellino. E riteniamo che, a quel punto, Taccone avrà tutto l’interesse a vendere per farsi affiancare da un imprenditoreserio, e soprattutto in possesso di energie economiche fresche e certamente bene accette.

 

Loading