Un aperitivo tra arte, musica e gusto al Teatro Carlo Gesualdo
Domenica 22 alle ore 18:30 al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, Nancy Brilli incarnerà il fascino e l’ironia della locandiera del Goldoni, sebbene la prima avellinese è per sabato 21 alle ore 21. La celebre commedia settecentesca di Carlo Goldoni, per la regia di Giuseppe Marini, riporta sul palcoscenico Nancy Brilly in una tournée nei più grandi teatri italiani, dopo il grande debutto al Quirino di Roma.
La Mirandolina di Marini indossa in un bustino molto stretto e rigido volto a simboleggiare la durezza dei suoi sentimenti e la rivincita su chi la considera solo una bella donna e non adatta a lavorare nella locanda. Ma Nancy Brilly/Mirandolina con la sua intelligenza e la sua ironia saprà destreggiarsi tra i suoi nobili ammiratori e portare avanti la locanda alla morte del padre, con l’aiuto del cameriere Fabrizio che diventerà poi suo sposo, assecondando così anche il volere del padre. Nancy Brilly incarna mirabilmente la locandiera Mirandolina che difende la sua indipendenza e il suo essere donna lavoratrice, andandosi a contrapporre ai suoi corteggiatori calcolatori ed egoisti.
Al termine della performance della popolare attrice Nancy Brilly, nel Foyer del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino si entrerà nel vivo dell’aperitivo con le leccornie preparate da “Dulcis in Furno”e allietati dalle note del live de “gliAlea”. Gli Alea, guidati da Lucia Gaeta, nascono nell’ambito dell’associazione artistico-musicale “Ateneo Alea”. Durante questa serata prenatalizia gli Alea sfoggeranno un repertorio di musica internazionale, spaziando dagli anni Settanta fino ai primi decenni del Novecento. Non mancheranno i vini e gli spumanti dei Feudi di San Gregorio.
Un aperitivo sfizioso con performance musicali dal vivo che saprà essere all’altezza dei palati più raffinati in una location che incarna la cultura e l’arte.
Giovanna Di Troia