Una fiction su Don Peppe Diana, interpretata da Alessandro Preziosi

19 marzo 1994 mentre si accingeva a celebrare messa. Ma la forza e il messaggio di don Peppe non sono morti con lui, e continuano a vivere grazie al prezioso testamento spirituale che ci ha lasciato, “Per amore del mio popolo”.

E proprio nel marzo 2014, in occasione del ventennale del suo assassinio, sarà trasmessa la fiction dalla Rai, mentre le riprese inizieranno a settembre. A vestire la tonaca di Don Diana, insieme al suo coraggio e alla sua lotta religiosa e civile contro la camorra, sarà l’attore napoletano Alessandro Preziosi, diretto da Antonio Frazzi, per una coproduzione Aurora Film e Rai.

La fiction sarà presentata il 4 luglio, nel corso della 23esima tappa del Festival dell’Impegno Civile, realizzato sui beni confiscati alle mafie e organizzato da Libera Caserta e dal Comitato don Peppe Diana, che ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura della fiction, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Alla presentazione della fiction del 4 luglio, giorno non scelto a caso, ma per il ricorrere del 55° anniversario dalla nascita di don Peppe Diana, interverranno Alessandro Preziosi, il regista, il produttore Giannandrea Pecorelli e il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo.

 

Giovanna Di Troia

Loading