Una ricerca scientifica effettuata in America ci dimostra che lo stress si sviluppa piu’ in casa che sul posto di lavoro
In fin dei conti, anche se ai piu’ appare paradossale, l’ufficio potrebbe rivelarsi addirittura un ‘Eden’ mentre l”inferno’ inizia quando si rientra a casa dal lavoro: uno studio che sarà pubblicato sulla rivista Social Science & Medicine mostra, infatti, che siamo più stressati a casa che sul posto di lavoro, specie le donne.
Condotta presso la Pennsylvania University, la ricerca mostra inoltre che le donne si sentono meno felici a casa che in ufficio, spiega la coordinatrice del lavoro Sarah Damaske.
Secondo quanto riferisce il New York Times, gli esperti hanno monitorato i livelli del principale ormone dello stress (cortisolo) nella saliva di 122 soggetti durante i giorni feriali nell’orario di lavoro e, poi, a casa. E’ emerso che durante l’orario di ufficio il cortisolo è sempre minore, mentre i livelli di stress sono sempre più alti quando i soggetti del campione sono a casa.
Da Ansa.it