Venerdi 5 maggio alle ore 11 presso il Carcere Borbonico presentazione della V Edizione de “Il Giardino degli Odori 2017”

Il 5 maggio alle ore 11.00, nella sala voltata del Carcere Borbonico di Avellino, si terrà la conferenza stampa della presentazione della V edizione della Rassegna Il Giardino degli odori 2017,inaugurata nel 2013, grazie alla collaborazione tra l’allora SBEAP di Salerno e Avellino e la Calcestruzzi Irpinia S.p.a.; anche quest’anno il Complesso Monumentale ospiterà: mostre, convegni, attività e laboratori legati al giardino ma, sopratutto all’ambiente.

Punto focale dell’iniziativa di quest’anno è il Bando Radici Creative indetto dalla SABAP, dalla Calcestruzzi Irpinia S.p.a. e dal Provveditorato agli Studi di Avellino. Il 12 maggio alle ore 10.00 nella sala Ripa si svolgerà la premiazione dei 3 elaborati selezionati dalla commissione esaminatrice; il primo classificato con il premio messo in palio dalla Calcestruzzi Irpinia S.p.a., il secondo classificato con il premio messo in palio dalla Pranabio di Pietro Fontana e il terzo classificato con il premio messo in palio dalla Coop Tirreno. Hanno aderito al bando l’Istituto Agrario Francesco De Sanctis , l’stituto Alberghiero Manlio Rossi Doria, l’ITIS Guido Dorso,l’ITCG Ruggero II, il Liceo Classico Pietro Colletta, il Liceo Paolo Emilio Imbriani e il Liceo Classico Publio Virgilio Marone.

Alla conferenza stampa interverrà la dott.ssa Maria Cristina Lenzi, funzionaria curatrice del progetto Il Giardino degli odori, Silvio Sarno,amministratore di Calcestruzzi Irpinia S.p.a., la dott.ssa Rosa Grano, Provveditore agli Studi di Avellino saranno inoltre presenti: Ferdinando Zaccaria, agronomo, progettista del Giardino degli odori, Pietro Fontana per Pranabio la delegazione dell’ A.I.S., Giovanna Dell’Apuzzo per FRIDA’S Italian  Flowers Store, Stella Maccario, Piera Criscitino per APGI e AGI, Amalia Benevento per Unicef Comitato Provinciale di Avellino, l’associazione amica Sofia, Massimo Schaechter Conte, Lidia Casali per l’erboristeria La Gramiglia e Valentina Pirone per l’Accademia Danza e Movimento e ancora i dirigenti degli Istituti scolastici.

L’elenco delle iniziative che si svolgeranno dall’8 al 14 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 sarà pubblicato sul sito della Soprintendenza e distribuito durante la conferenza stampa.

Loading