Vitignoitalia, i vini Irpini in vetrina a Napoli

Grandi novità nel format e nei contenuti della nona edizione di Vitignoitalia, la più grande manifestazione enologica del centro Sud Italia, in scena dal 2 al 4 giugno a Napoli. Quest’anno si presenta ancora più ricca. E sì, perchè, accanto ai grandi vini italiani, alle bottiglie emergenti, alle degustazioni imperdibili e alle discussioni intorno allo stato dell’enologia di qualità, da quest’anno anche le eccellenze gastronomiche italiane approdano nel suggestivo Castel dell’Ovo, splendida e prestigiosalocation, confermata, della manifestazione.

Vitignoitalia è innanzitutto un viaggio nella Penisola del vino attraverso oltre 2000 etichette di grandi brand nazionali, produttori esordienti e cantine di nicchia, con la partecipazione ogni anno di almeno 5000 operatori del settore tra enotecari, ristoratori, sommelier, hotel manager. Non solo vetrina per un pubblico crescente di appassionati (oltre 12mila visitatori ogni anno nei 3 giorni dell’evento) ma occasione di incontro, confronto e business.

Tra le ventotto aziende che parteciperanno sotto il vessillo della Campania, quasi la meta’ provengono dall’Irpinia: Feudi di San Gregorio, Terredora, di Marzo, Tenuta Cavalier Pepe, Donnachiara, Tenuta Scuotto, D’Antiche Terre, Macchialupa, San Paolo, Fonzone, Vinanda, A Casa, Nativ.

Francesco Aufiero

Loading