Vitucci: “Il match con Montegranaro è una tappa importante del nostro campionato”

Prima partita del 2014 al PalaDelMauro per la Sidigas Avellino che, per la penultima giornata del girone di andata, attende la Sutor Montegranaro di coach Recalcati. Spinelli e compagni cercano la vittoria, sia per riscattare la sconfitta di Milano, sia per tenere viva la possibilità di arrivare tra le prime 8 nel girone di andata e, conseguentemente, qualificarsi per le Final Eight di Coppa Italia.
Questi i roster delle due formazioni:
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 8 Richardson, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Ianuale, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 24 Hayes, 42 Dean. All: Vitucci.
Sutor: 5 Cinciarini, 6 Sakic, 7 Mayo, 8 Tessitore, 9 Rossi, 10 Lauwers, 12 Campani, 14 Mazzola, 15 Mitrovic, 21 Skeen. All. Recalcati
EX – Daniele Cavaliero, nelle Marche dal 2008 al 2011. Daniele Cinciarini e Dimitri Lauwers hanno, invece, indossato la casacca della Scandone nella stagione 2008/09 il primo, e dal 2009 fino al 2012 il secondo. Inoltre Antonello Nevola, general manager della Sidigas, è stato direttore sportivo di Montegranaro dal 2006 al 2008.
ARBITRI – Dirigeranno l’incontro i signori Alessandro Martolini, Saverio Lanzarini e Luca Weidmann.

Ecco le parole di Vitucci in conferenza stampa
“Dopo la sconfitta di Milano, questa è una tappa estremamente importante del nostro campionato. Giochiamo in casa e non possiamo più fare passi falsi, dovendo imparare anche a giocare con un po’ di pressione. Dobbiamo avere grande rispetto di Montegranaro, che sta facendo un buon campionato, nonostante abbia perso un ottimo giocatore come Mardy Collins. Bisogna disputare una partita di grande attenzione difensiva perché i loro piccoli hanno grosso potenziale offensivo, soprattutto nell’uno contro uno. Inoltre hanno un pacchetto lunghi interessante e solido. Per quanto riguarda la situazione infortuni, Lakovic non è fisicamente al 100%, e sta cercando di recuperare, e Dragovic solo oggi si è allenato, mentre abbiamo recuperato Spinelli. La squadra ha voglia di tornare a vincere, di giocare insieme e di riprendere una continuità che, anche per la forza degli avversari, è stata persa a Milano. Sicuramente abbiamo bisogno di fare punti in un campionato che si sta dimostrando molto equilibrato e girare a 16 punti, al di là della qualificazione alla Coppa Italia, sarebbe importante per chiudere il girone di andata con un record positivo”.

 

 

Ufficio Stampa Scandone Basket

Loading