Walter Taccone: “Entro una settimana la decisione definitiva sulla cessione dell’80% della società e sul tecnico”

Conferenza stampa questa mattina al Partenio-Lombardi da parte del presidente Walter Taccone. Il massimo dirigente biancoverde ha fornito alcune risposte che erano particolarmente attese dalla tifoseria, dopo la fine del campionato, con la salvezza ottenuta proprio all’ultima giornata, venerdi 18 maggio scorso.

Un Walter Taccone molto disteso e sorridente ha risposto al fuoco di fila dei cronisti irpini. Ecco quanto dichiarato dal presidente avellinese:

Questa mattina ho parlato a lungo con mister Foscarini, il quale mi ha rassegnato le proprie valutazioni ed indicazioni sull’eventuale prosieguo del rapporto di lavoro con l’Avellino. Il confronto è stato molto cordiale, anche se si è chiuso con un arrivederci, perchè la situazione societaria mi ha indotto a rimandare ogni decisione circa la conferma o meno del tecnico veneto, che, se dipendesse solo da me, sarebbe riconfermato, Prima di prendere una decisione, debbo verificare se sarò io da solo a condurre l’Avellino, oppure sarà un altro socio che acquisirà l’ottanta per cento della proprietà della società. Al momento ho quattro diverse opzioni, due sono gruppi stranieri, e due richieste, invece, mi arrivano da imprenditori di mia diretta conoscenza. Ad ogni modo, è molto probabile che, anche in caso di cessione della maggioranza delle azioni, io rimarrò presidente, perchè questa è la volontà anche degli eventuali acquirenti. Il rapporto con il patron della Sidigas? E’ eccellente. Inutile nascondere che il mio sogno sarebbe quello di coinvolgere l’Ing. De Cesare nell’U.S. Avellino, perché parliamo di un imprenditore di un’importanza strategica per l’intera Irpinia. Lo stadio? Nessuno viene nella nostra società per costruire lo stadio. Se poi ci dovesse essere anche la possibilità di rifare lo stadio, credo che non ci sarebbe problema da parte degli eventuali acquirenti. Per quanto riguarda la rosa dei calciatori per la prossima stagione, debbo dire che io ed il direttore sportivo De Vito abbiamo già completato in linea di massima la squadra, anche se non abbiamo chiuso ancora nessun contratto perché mi pare giusto attendere prima gli sviluppi societari. In ogni caso, le spese per il prossimo campionato saranno tutte oculate, perché non vogliamo commettere lo stesso errore dello scorso anno, quando abbiamo inseguito per tanto tempo gente che poi si è rivelata una vera delusione. La campagna abbonamenti potrebbe iniziare dalla prossima settimana, anche perché abbiamo già trovato un accordo con una finanziaria tedesca che verrà incontro alle esigenze dei tifosi che vorranno dilazionare in dieci rate il costo delle tessere stagionali. Il ritiro? Credo che rimarremo in Irpinia, Ariano o Sturno, non ci sono problemi, perché vanno benissimo entrambe le sedi”.

 

 

 

 

Loading