Walter Taccone: ” Sono molto fiducioso – Chi sarà il Galabinov di quest’anno? Occhio al giovane Soumarè, ma attenzione anche a Comi ed Arrighini”
Il presidente Walter Taccone, dopo avere presenziato alla conferenza stampa di Massimo Rastelli, non ha saputo frenare il suo ormai proverbiale entusiasmo e si è sottoposto volentieri a qualche domanda da parte della stampa.
“Sono molto contento per il lavoro che è stato fatto al calcio-mercato e sono fiducioso sulle prospettive della squadra per il prossimo campionato. Penso che siano stati scelti i calciatori giusti, anche perchè hanno avuto il gradimento da parte di tutti. Mancavano il portiere ed il difensore centrale. con l’arrivo di Gomis e di Rodrigo Ely abbiamo anche acquisito le pedine necessarie per dare al nostro tecnico due elementi per ciascun ruolo. Logicamente, se Rastelli durante il ritiro dovesse avvertire la necessità di qualche ulteriore puntello non avrà che da riferircelo e noi cercheremo di completare ulteriormente una rosa che ci pare di ottimo livello, e che ci possa consentire di fare meglio rispetto allo scorso anno. Chi potrebbe ripercorrere le orme di Galabinov? Io penso che possa essere il giovane attaccante belga Soumarè. Vedete, il fatto che il ragazzo sia molto giovane non credo che posa essere un ostacolo alla sua eventuale esplosione, ricordiamoci che la Mondiale hanno giocato anche ragazzi piu’ o meno giovani come lui. E poi penso che anche Comi possa esplodere con noi, dopo aver vissuto una stagione travagliata a causa dei problemi fisici che lo hanno afflitto. E non dimentichiamoci neppure di Arrighini, che ha fatto caterve di gol in Lega Pro. Cosi come Pozzebon. Senza considerare quello che ci darà la nostra punta di diamante, Gigi Castaldo. Insomma sono convinto che Rastelli ha a disposizione un grande attacco. Il nostro obiettivo? Vi rispondo in questi termini: se fosse possibile, vorrei mettere una sorta di premio al contrario, nel senso che toglierei volentieri 3o o 40mila euro ai calciatori se non riuscissero a raggiungere i play off. Scherzo, naturalmente, ma questo è per dire che sono convinto che la nostra sqaudra possa rwaggiungere l’obiettivo degli spareggi – promozione. E’ vero che il prossimo sarà un campionato piu’ difficile rispetto allo scorso anno, ma io credo molto nella nostra squadra. Il campionato a 21 squadre? Francamente non attrae molto quest’idea di avere un numero dispari di partecipanti. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. In chiusura, volevo annunciarvi che da quest’anno la squadra avrà come punto di riferimento, quale accompagnatore ufficiale il Colonnello a riposo Lallo”.