XXXVI Fiera di Venticano, il Sindaco De Nisco: “Abbiamo pochi fondi, ma proviamo a fare il massimo”

E’ arrivata alla 36esima edizione la Fiera di Venticano, una dei piu’ importanti appuntamenti fieristici del Mezzogiorno. Questa mattina è stata presentata presso la Sala Grassi di Palazzo Caracciolo ad Avellino. La fiera si terrà a Venticano dal prossimo 24 aprile. A parlare con la stampa di quest’importante appuntamento è stato il Sindaco De Nisco:

Ormai siamo giunti alla 36esima edizione. Dal 1977, annualmente, si rinnova a Venticano quella che è diventata una tradizione che è arrivata a portare alla fiera migliaia e migliaia di espositori e visitatori al quartiere fieristico di Campoceraso che è divenuto punto di rifeirmento non solo della Campania, ma di tutto il Sud. Questa fiera ha bisogno di essere rinnovata. Non bastano gli enormi sforzi che la nostra amministrazione sopporta ogni anno. C’è bisogno di un pò di aiuti da parte degli Enti. Noi con pochi soldi cerchiamo di fare il massimo, ma desidereremmo non essere lasciati soli. Per fortuna che, nonostante la grave crisi economica, abbiamo avuto tantissime richieste da parte degli addetti ai lavori. Ora speriamo un copioso afflusso di visitatori”. Poi ha parlato il Presidente della Pro Loco,  Luigi Villani, che ha illustrato i numeri ed il programma di questa 36esima edizione:
Oltre 300 espositori in 25mila mq. In tutta l’area della fiera è prevista una raccolta differenziata ed una zona di Wi Fi gratuito. Sono previste due tavole rotonde, nelle quali si discuterà delle energie rinnovabili e del patto per lo sviluppo. La novità assoluta di quest’edizione sarà il parco-giardino, una vasta area dedicata al mondo della natura con tante piante ed alberi per intenditori ed appassionati”.

Loading