Zungoli, playstation a prezzo conveniente ma era una truffa: 40enne salernitano denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Zungoli hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di truffa.
A cadere nella sua trappola due fratelli che, in cerca di un buon affare, venivano attratti dal prezzo oltremodo conveniente di una nota console per videogiochi in vendita on-line.
I due giovani, ignari del raggiro in cui sarebbero incappati, effettuavano il pagamento di 170 euro mediante ricarica su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della console e si rendeva irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.